lunedì 30 gennaio 2012

The versatile blogger (o, almeno, così pare...)


Eccomi qua, di nuovo su queste pagine, alla fine di un weekend tanto divertente quanto impegnativo... Di cui oggi non vi racconterò niente. Un po' per aumentare l'hype su cosa avrò combinato dato il calibro degli ospiti. Ma, soprattutto, perché ho l'onore di adempiere al dovere che la vittoria di un premio prestigiosissimo mi ha tributato. Tipo come quando non te lo aspetti e indovini il peso della soppressa alla sagra del paese e la vinci. Ben conscio della responsabilità di affettarla con i tuoi amici.

Il premio in questione è un'iniziativa che non conoscevo, ma davvero simpatica, che viene passata viralmente da un blog all'altro, per conoscersi meglio. A me il premio "the versatile blogger" lo ha tributato la simpaticissima mariantonietta di "Lisbona chiama Italia" (vi suggerisco di buttarci un'occhio, davvero molto carino). Anche lei è un'italiana oltre confine, che ha avuto il buon senso di scegliere, però, un paese dove non ci sono 60 giorni di pioggia durante l'estate.

Le regole dicono che io debba rivelare 7 cose su di me. Proverò a non essere banale, ma alcuni di voi (inevitabilmente), sapranno già molte di queste cose:

  1. non sono assolutamente in grado di rilassarmi se ho delle cose da fare. Mi faccio di continuo "to do lists" anche solo mentali e non mi fermo finché non ho finito gli obiettivi del giorno;
  2. sono stato un accanito lettore di fumetti e grande appassionato di videogiochi, e mi piacerebbe ancora avere il tempo che avevo una volta da dedicare a queste cose... Stirare non è divertente come giocare a Starcraft;
  3. tutti i coinquilini che ho avuto negli anni credono che a me piaccia fare di continuo pulizie e mestieri domestici vari. Falsissimo. Io amo l'ordine e la pulizia, non i lavori domestici;
  4. sono sicuro e fortemente convinto che prima di un paio d'anni la mia vita avrà di nuovo qualche cambiamento drastico (tipo di lavoro e/o di paese di residenza). Una volta sarei stato un po' preoccupato, ma ormai ho una tale fiducia ed ottimismo che sono sicuro che saranno cambiamenti in meglio;
  5. sono molto testardo e, se mi metto in testa una cosa, la faccio. Ad esempio ho smesso di fumare da quasi 3 anni, senza nessun trucco particolare e non ho nessuna intenzione di ricominciare. In compenso non credo che smetterò di bere, quindi non temete, la lista delle birre è in costante aggiornamento;
  6. cerco sempre di essere informato e obiettivo, ma spesso il mio umore influisce sulla capacità di giudizio. Tipo se ho una brutta giornata sono tutti dei "idiobeti" (una delle mie offese tipiche). Fortunatamente sono quasi sempre di ottimo umore;
  7. sono fortunatissimo per un sacco di buone ragioni, ma le mie preferite sono la mia ragazza e i miei amici. Ho un forte senso dell'amicizia e per rispetto mantengo sempre la parola data... Infatti è così che nasce questo blog e la lista delle birre.
Ecco fatto! Ora che mi sono presentato di più dovrei nominare altri 7 "versatile blogger" per fare il passaggio di consegna del premio. Ma qui sorge il problema... L'essere così nuovo della blogosfera non mi permetterà di individuare 7 ulteriori blogger. Quindi ne nomino 4, ma che valgono almeno doppio:

As usual... Stay tuned!
Coming soon: la cronaca di un weekend che di malto ne ha visto veramente parecchio!

4 commenti:

  1. io declino ma apprezzo l'invito :)

    RispondiElimina
  2. uh, hai addirittura likato e suggerito il mio blog, molto più di quello che il gioco/catena di Sant'Antonio prevedesse. per fortuna che qualcuno (andima) ha l'ottima idea di stoppare lo scempio!
    comunque: i nostri settimi punti si somigliano e in più il tuo primo punto lo condivido e mi martella. a proposito, vado a fare la valigia.

    RispondiElimina
  3. Posso confermare che sei testardo e le tue liste sono seguite io modo quasi spasmodico. Anche io credevo ti piacesse pulire,ma ho capito la tua vera indole quando hai iniziato ad apprezzare che facessi io le pulizie. Sei ottimista e per fortuna trasmetti questo a chi ti sta intorno. Che dire,anche io sono molto fortunata.

    RispondiElimina
  4. Bella Anto! :) ..Chissà quanti "idiobeti" ho schivato finora!!! ;) Scherzi a parte, Marco confermo il tuo ottimismo "virale", fa davvero piacere avere un collega così!.. Appena arriva Anto, ci daremo collettivamente da fare per dare quel tocco in più alla lista delle birre, hehe!
    SaraM

    RispondiElimina