venerdì 25 febbraio 2011

La ricerca di un nuovo appartamento...

Eccomi di nuovo su queste pagine per raccontare un po' di vita e un po' di funny facts direttamente dal Belgio!
Con l'ultimo post, finalmente, sono riuscito a fare la famosa lista delle birre che un po' era stata la causa scatenante di tutto questo blog... Ci vorrà del tempo prima che la possa aggiornare di nuovo: mi servirà almeno un altro mesetto per bere un'altra trentina di birre e, trovarne sempre di nuove, diventerà sempre più sfidante... Ma non vi preoccupate, non cederò!!! :)
Oggi volevo raccontarvi di come procede la mia ricerca di un nuovo appartamento. Eh, lo so che già tutti apprezzavate le meraviglie tecniche ed il sofisticato, ma pratico, design svedese di cui gode il mio mini-mini-mono-locale. Immagino, inoltre, che tutti vi chiederete cosa mai possa desiderare di più di un pied-à-terre accogliente e sofisticato di fianco a Palazzo Reale.
Beh, durante uno dei miei tragitti da casa all'ufficio (circa 30 minuti) mi sono reso conto del fatto che il corso naturale delle cose vorrebbe che il pendolarismo fosse in senso inverso rispetto alla strada che faccio ogni mattina... In pratica mentre la popolazione più evoluta si sposta dalle aree residenziali (dove l'affitto è sensibilmente meno caro e sono presenti più servizi) verso il centro (dove ci sono più uffici), io tutte le mattine mi muovo in senso inverso. In pratica risalgo la corrente, un po' come un salmone... Con l'aggravante che il salmone, almeno, quella fatica, altrimenti inconcepibile, la fa per riprodursi. Tra l'altro il fenomeno ha dato origine al famoso detto "Tira di più una squama di salmona che...".
Perciò ho fatto due conti e, sebbene mi sia sempre piaciuta l'idea di vivere in centro, in segno di protesta verso il Re che non mi ha ancora invitato a bere neanche un caffè, ho cominciato a cercare una stanza in un appartamento da condividere con qualcun altro!!! Che sia il segno che non sono più così metropolitano come una volta?!? ;)
Per il momento non sembra troppo facile trovare una sistemazione decente, ma visto che in vita mia sono sempre stato fortunato con le case, non rinuncerò certo alla prima difficoltà!
Non vi tedierò con tutti i tentativi andati a vuoto ma vi segnalo la risposta più divertente che ho ricevuto finora: "Mi spiace un sacco, ma il mio coinquilino non vuole altri italiani in casa"... Ma non era "italiani brava gente"!?! Mah, forse non siamo più così benvoluti!
Vi terrò aggiornati, sperando (il prima possibile) di potervi invitare in una casa vera con una cucina old style... Di quelle lontane più di tre metri dal letto, per intenderci! Comunque per tutti quelli che volessero venire a Bruxelles durante tutto il mese di marzo, il tour del mini-locale sarà ancora possibile!
In spring I trust!


Still coming next: la spesa in Belgio ed altre cronache a doppio malto!! As usal stay tuned!

2 commenti:

  1. ....nel frattempo potrebbe ancora succedere che il Re ti inviti per quel caffè, obbligandoti così moralmente a rimanere suo vicino di casa! ;-)

    RispondiElimina
  2. F*** the King (non sa che compagnia si perde), but better F*** the Queen (:-D)!
    Magari ti invita lei per il caffè...

    RispondiElimina